L’importanza di mantenere efficace ed efficiente un sistema di gestione oppure un processo di realizzazione di un prodotto o servizio, è oggi fondamentale per molte imprese.
La scelta strategica vincente è quella di affidarsi ad un controllore esterno qualificato, obiettivo e con la giusta competenza di settore.
Lo Studio DALSi è in grado di fornire ispettori certificati da organismi di certificazione riconosciuti (AICQ, IRCA, KHC, CEPAS) che consentono all’organizzazione, tramite una costante attività di verifica, di intercettare eventuali nevralgie e di evidenziare le relative ottimizzazioni. Queste attività, e gli interventi che ne derivano, nel tempo potranno sicuramente trasformarsi in evidenze concrete con grande soddisfazione del cliente.
ll Mystery Audit è un’attività di audit effettuata da auditor addestrati a simulare il comportamento e le azioni di un cliente potenziale o reale di un’organizzazione di servizi.
È un metodo strutturato che ha lo scopo di individuare il tipo di percezione e il grado di soddisfazione del fruitore di un servizio, nel momento esatto in cui viene erogato, valutando fattori di qualità oggettivi riferiti all’efficacia e all’efficienza di una prestazione (Rif. Norma UNI/TS 11312).
La visione dello studio DALSi è rendere il servizio, l’accoglienza e l’ospitalità i fattori di successo di ogni azienda i cui servizi si basano sulla relazione con la propria clientela. Lo facciamo anche attraverso la tecnica “in incognito”, applicato al settore dell’accoglienza e dell’ospitalità, diffondendo l’uso della metodologia del Mystery Audit e valorizzando abilità, conoscenze e competenze professionali di auditor qualificati.
DALSi aderisce all’Associazione Mystery Auditing Italia che promuove la conoscenza e l’uso della metodologia di audit in incognito (in tutti i settori, pubblici e privati).
Il nuovo Regolamento Europeo per la Privacy è una buona occasione, per le imprese che trattano dati sensibili e personali, per implementare un Sistema di Gestione Interno. A partire dal 25 maggio 2018 diventa cogente e pienamente operativa la rilevante riforma della privacy dettata dal Regolamento UE 679/2016, meglio noto come General Data Protection Regulation (GDPR). Tante le novità introdotte che richiederanno opportuno studio e adeguata implementazione: valutazione impatto Privacy; Data Protection Officer; diritto all’oblio; diritto alla...
Attuare e mantenere un Sistema di Gestione, rivolto alla riduzione al minimo dei tempi di “time to market”, realizzando ugualmente prodotti di elevata tecnologia e di alta qualità, è oggi l’esigenza primaria di un mercato che ha improvvisamente accelerato i ritmi di competitività e di concorrenza. La scelta vincente per abbattere i costi interni di gestione e per ottimizzare il processo di progettazione è quella di sviluppare un progetto a fianco di un partner qualificato, in grado di modellare ed aggiustare le caratteristiche del prodotto...
Lo Studio DALSi fornisce da sempre un completo servizio di consulenza per molti tipi di certificazioni di sistema e di prodotto ed offre un supporto formativo e tecnico mirato alle specifiche esigenze del cliente. In particolare, oltre ad affrontare l'aspetto giuridico aziendale, le richieste documentali e l'organizzazione formativa, il nostro studio offre anche un servizio tecnico di design e progettazione ed anche un supporto valido per l'elaborazione di disegni tecnici. Questi servizi completari sono disponibili qualora le...